Traffico rallentato e code lungo le arterie principali di Cassano Magnago soprattutto nei momenti di , ma arrivano buone notizie per chi ogni giorno percorre via Venegoni, la strada che collega la città a Gallarate e che in molti percorrevano nonostante il divieto. Il Comune ha annunciato che da giovedì 23 ottobre prenderanno il via gli interventi di asfaltatura dell’intera carreggiata, primo passo verso la riapertura completa della via.
A seguire, da lunedì 27 ottobre, si procederà con la realizzazione dei quattro pozzi profondi 11 metri previsti dal progetto per l’invarianza idraulica della zona, un intervento fondamentale per ridurre il rischio di allagamenti e migliorare la tenuta del sistema fognario.
Secondo quanto comunicato dall’amministrazione, la riapertura al traffico è prevista entro la fine della prossima settimana, “in anticipo sul cronoprogramma”. Tuttavia, l’asfaltatura di questi giorni sarà provvisoria: il manto definitivo e la sistemazione dei marciapiedi verranno completati in primavera, per consentire eventuali assestamenti del terreno e sfruttare temperature più idonee a garantire la durata dell’opera.
Il cantiere di via Venegoni, tra i più attesi e complessi degli ultimi mesi, aveva comportato deviazioni e rallentamenti sul traffico cittadino. “Ringraziamo i cittadini per la pazienza e la collaborazione, sottolinea il Comune, stiamo lavorando per un risultato duraturo e migliorativo per la nostra città”.






