La città di Cassano Magnago ha scelto un momento simbolico e solenne, la festa patronale unita all’inaugurazione della rinnovata piazza 25 Aprile, per consegnare la benemerenza civica ad Avis Cassano Magnago. Un riconoscimento che suggella sessant’anni di impegno costante al servizio della città.
Fondata nel 1965, Avis ha accompagnato intere generazioni cassanesi nella cultura della solidarietà. Non solo con la donazione di sangue, indispensabile per malati e produzione di farmaci salvavita, ma anche con un’intensa attività educativa nelle scuole e una costante presenza nella vita comunitaria. “Ricevere questa benemerenza è per noi un grandissimo onore – ha dichiarato il presidente Marco Garbin, "È il riconoscimento a una storia fatta di volontari, donatori, presidenti e collaboratori che hanno sempre sentito Avis come una seconda famiglia”.
Un pensiero particolare è stato rivolto a Gianna Limido, presidente onoraria, e a tutti coloro che hanno guidato l’associazione nei suoi decenni di vita. Avis ha ribadito l’impegno a proseguire la sua missione, con l’obiettivo di trasmettere ai più giovani i valori che la contraddistinguono: dono gratuito, amicizia, amore e rispetto per il prossimo.
Dal palco, l’associazione ha anche lanciato un appello all’amministrazione comunale: “Continuate a sostenere e supportare il volontariato. Una società che si fonda su di esso è una società che cresce unita e felice”.






