Cavaria: La Polizia Locale rimuove 6 auto abbandonate

Contrasto al degrado urbano a Cavaria con Premezzo, la Polizia Locale rimuove le auto abbandonate

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia locale di Cavaria con Premezzo nell’ambito delle operazioni dedicate alla tutela del decoro urbano. Nella sola giornata di ieri sono state rimosse due automobili lasciate in stato di abbandono da tempo, una in via Sorgiorile e una in via Rossini. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori interventi su quattro veicoli in via Cascina dei Ferrandi, via Reginaldo Giuliani e via Traversa di via Macchio.

«La rimozione dei veicoli è una delle risposte all’abbattimento del degrado in aree pubbliche e alla sicurezza in forma di prevenzione per escludere come ad esempio casi di quest’estate che hanno visto prolificare nidi di calabroni e di vespe all’interno dei veicoli abbandonati. È un’attività estremamente importante, incardinata nel comparto sicurezza che vede l’Amministrazione attenta alle esigenze della collettività – spiega il Vicesindaco Bonutto, Assessore con delega alla Sicurezza.

«I veicoli rimossi oggi non sono catalogati come rifiuti, - continua il dott. Gianotti - bensì rimossi ai sensi degli artt. 193 e 213 del Codice della Strada, in quanto sprovvisti di copertura assicurativa e colpiti da gravami amministrativi che hanno generato un precedente sequestro. La normativa prevede un iter di rimozione a seguito di accertamenti tramite le Banche dati Nazionali coma la Motorizzazione Civile e l’ACI».

Conclude il Sindaco Zeni: «Noi puntiamo a migliorare la qualità della vita delle persone, in questo caso intervenendo nel comparto viario, settore molto attenzionato da parte di questa amministrazione, che riporta i cittadini a riappropriarsi dei loro spazi».

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play