Cerca
Close this search box.

Controlli Covid: “I commercianti siano i nostri occhi”

Giro di vite negli accertamenti della Polizia Locale, che promette più incursioni in bar e negozi. Zanzi: “Spero che gli addetti ai lavori ci aiutino a responsabilizzare la clientela”. Dimaggio: “Situazione scolastica sotto controllo”

A Varese la situazione del covid è, al momento, sotto controllo: il sindaco Galimberti conta 75 casi da Agosto ad oggi. Numeri non allarmanti, ben diversi dal ciclone della prima ora, per quantità ma soprattutto per intensità, visto che la gran parte dei positivi di questa fase è asintomatica.

Il nemico, però, è ancora tra noi e le regole del nuovo decreto governativo vanno rispettate e applicate. Per questo Palazzo Estense annuncia un giro di vite e una presenza ancor più massiccia e capillare della Polizia Locale e chiede ai commercianti di responsabilizzare i clienti meno disciplinati.

Per quanto riguarda il capitolo scuola, la guardia resta alta e il triangolo Famiglie-Istituti-Ats Insubria sta funzionando, complice il nuovo portale recentemente attivato dall’Agenzia (per rivedere il servizio sul nuovo sistema clicca qui).

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play