È online il nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi Sap dell’Ambito di Gallarate: 22 abitazioni destinate ai nuclei in difficoltà economica, distribuite tra i diversi Comuni del territorio. Le richieste vanno inoltrate entro le ore 16.00 del 22 dicembre tramite il portale regionale dedicato. Possono partecipare i residenti o lavoratori dell’Ambito con un Isee non superiore ai 16.000 euro. L’ordine di assegnazione verrà stabilito dalla graduatoria che valuta il livello di necessità abitativa.
La maggior parte degli appartamenti, 16 in totale, si trova a Gallarate ed è suddivisa tra patrimonio comunale e Aler. “La richiesta rimane alta – osserva l’assessore Chiara Allai – e ogni anno lavoriamo per ampliare le possibilità di accesso”. Gli altri alloggi sono a Samarate, Albizzate, Cairate e Oggiona con Santo Stefano.
“Per chi non dispone di strumenti digitali o ha necessità di assistenza nella compilazione delle domande online, quest’anno sono attivi tre CAF convenzionati con il Comune” avvisa l’assessora Allai.
La piattaforma regionale potrà risultare temporaneamente non raggiungibile per interventi tecnici programmati: in ogni caso, sul sito sono indicati giorni e orari in cui non sarà accessibile.






