Una festa di emozioni, ricordi e gratitudine ha chiuso la settimana celebrativa dei 25 anni della RSA Camelot di Gallarate. Domenica 25 maggio si è tenuta la cerimonia finale della dodicesima edizione dei Giochi di Camelot, intitolata “Giochi d’Argento – 25 anni di Camelot”, che ha visto protagonisti ospiti, familiari, volontari e operatori in una settimana di eventi, spettacoli e competizioni.
Alla presenza del Consigliere Regionale Emanuele Monti, della Presidente Roberta Maurino, del vicepresidente Paolo Banfi e dei consiglieri Carlo Bonicalzi ed Elisa Rubino, è stata consegnata la coppa del trofeo 2025 ai nuclei DRAGO e LAGO, vincitori assoluti della manifestazione. A riceverla, tra gli applausi, è stato il signor Ernesto Monza, ospite che ha conquistato quasi tutte le gare in programma, diventando simbolo di questa edizione.
In occasione dell’anniversario, sono stati premiati anche i dipendenti che lavorano al Camelot sin dal primo giorno di apertura. Tra loro, un riconoscimento speciale è andato ad Anna Comini, Asa storica della struttura, che proprio domenica ha salutato colleghi e ospiti con il suo ultimo giorno di lavoro, raggiungendo la pensione dopo 25 anni di servizio.
“È stata una settimana straordinaria – ha commentato la Presidente Maurino – in cui la comunità del Camelot ha dato ancora una volta prova di energia, affetto e dedizione”. Un ringraziamento particolare è stato rivolto alle psicologhe, agli animatori, ai baristi e a tutto lo staff che, con passione e sorrisi, ha contribuito alla riuscita della manifestazione.
Dal 19 al 25 maggio, la struttura è stata animata da parate scolastiche, laboratori, giochi, tornei, spettacoli, concerti e momenti multiculturali, culminando nella serata conclusiva con il concerto del compositore Manuel Pintau e la jazz band “The Shape”.






