Continua la serie di conferimenti di incarichi direzionali da parte di Asst- Valle Olona. Questa volta sono stati nominati i direttori delle Strutture Semplici per i CPS (Centro Psico Sociale) di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno, afferenti al Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze, diretto dalla Dottoressa Lara Ferrari.
Si tratta, rispettivamente, del Dottor Valerio Laini, della Dottoressa Alessandra Luoni e della Dottoressa Laura Giudici.
Per quanto riguarda la Dottoressa Luoni, la cui esperienza professionale ha avuto avvio in realtà quali l’Ospedale San Paolo di Milano e l’Ospedale Niguarda, per consolidarsi infine a Gallarate, ha collaborato da protagonista alla stesura di importanti pubblicazioni scientifiche dedicate a temi quali lo Studio prospettico in aperto per la valutazione della tollerabilità, della sicurezza e dell’efficacia di dosi flessibili di Paliperidone ER in soggetti affetti da Schizofrenia, La chirurgia dell’epilessia e i disturbi psichiatrici (lavoro presentato al 26th International Epilepsy Congress di Parigi e premiato con Young Investigator's Awards) e Correlazione tra sintomi dissociativi ed epilessia temporale (presentato al IX Congresso della Società Italiana di Psicopatologia e premiato con Premio Fascia A). Solo per citarne alcuni.
"Agire nel e con il territorio, promuovere la partecipazione degli utenti, dei familiari, delle comunità e del terzo settore, collaborare con le neonate Case di Comunità, questa è la sfida che le strutture territoriali appartenenti alla salute mentale stanno trasformando in realtà: l'assegnazione di queste nomine ai CPS, afferenti al Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze (DSMD), è un riconoscimento importante per questi ambiti territoriali che rappresentano il cuore pulsante ed operativo dei percorsi di cura a cui afferiscono i nostri utenti. Ai tre Responsabili, competenti ma soprattutto entusiasti ed innovativi, vanno i migliori auguri di buon lavoro", conclude la Dottoressa Lara Ferrari, Direttore UOC Psichiatria Saronno e Direttore Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze
ASST Valle Olona.
“Con la nomina dei nuovi responsabili di Strutture Semplici si supporta ulteriormente l’azione di governo del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze, contribuendo alla migliore presa in carico territoriale dei bisogni clinico-assistenziali. Il miglior risultato lo si ottiene con il coinvolgimento di tutti gli attori presenti nel percorso di cura; auguro ai nostri professionisti di divenire punto di riferimento per i collaboratori che ogni giorno danno il loro prezioso contributo nelle varie equipe di riferimento”, chiosa il Dott. Marino Dell’Acqua, Direttore Socio Sanitario di ASST Valle Olona.
ULTIMA ORA
- Ecuador, ucciso in un agguato il calciatore Mario Pineida
- Napoli-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)
- Microcamere in casa per filmare figlie minorenni della compagna, arrestato un uomo a Trieste
- Torino, operazione di polizia in centro sociale Askatasuna
- Conference League, oggi Losanna-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla
- Trump promette boom economico nel 2026: "Ho ereditato un disastro e lo sto risolvendo"
- Ue, summit 'complicato' su finanziamenti Ucraina: il nodo dei beni congelati alla Russia
- Influenza, Europa nella morsa del super virus: stagione precoce e casi in aumento
- Caso Garlasco, oggi si torna in aula: confronto tra periti e consulenti su Dna Sempio
- Ue, no ai soldati in Ucraina e prudenza sugli asset russi: la linea di Meloni in vista del Consiglio
Gallarate: Alessandra Luoni nuova direttrice al CPS
Alla dottoressa Alessandra Luoni, l’incarico di direttrice del CPS (Centro Psico Sociale) di Gallarate
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






