Gallarate: Amore è rispetto e consapevolezza con CRI

Grande partecipazione alla serata Love-red, progetto di CRI, rivolto ai giovani per una sessualità consapevole

Amore è passione… ma anche consapevolezza, in occasione della festa degli innamorati il comitato Gallarate della CRI ha portato in città il nuovo progetto Love-red, una serata informale, in un locale del centro, per sensibilizzare i giovani ad una sessualità consapevole, per parlare di prevenzione in modo diverso, senza tabu. “È stato bello vedere così tanta partecipazione da parte dei ragazzi, contenti di approfondire il tema della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili” ha spiegato la referente del progetto per CRI, Ilaria Carabelli. Al centro del progetto vi è l’importanza del consenso e il rispetto dei desideri e dei confini altrui, base di ogni sana relazione. Il rosso, colore della croce rossa italiana ma anche di questa giornata speciale, ha illuminato la serata, ricordandoci che amarsi significa anche proteggersi.
Il progetto nasce grazie all’impegno di un gruppo di giovani volontari desiderosi di portare queste tematiche direttamente ai loro coetanei, creando spazi sicuri di dialogo e confronto basati su informazioni accurate e prive di pregiudizi, un progetto dai giovani e per i giovani.
“Le informazioni sono state accolte con interesse, perché conoscere è il primo passo per scegliere in modo consapevole. Un grazie a chi ha partecipato, perché informarsi è il primo passo per vivere l’amore in sicurezza”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play