Gallarate: Apre una nuova farmacia di quartiere

A Gallarate apre una nuova farmacia per Arnate-Madonna in Campagna, la sedicesima

A Gallarate verrà aperta una nuova farmacia, la sedicesima in città. La decisione è stata presa per rispondere alle esigenze della popolazione dei quartieri Arnate-Madonna in Campagna, che contano il maggior numero di residenti, ben 12.368 secondo gli ultimi dati aggiornati al 31 dicembre 2023. Questo territorio è inoltre caratterizzato da una significativa presenza di cittadini over 65, un elemento che ha contribuito a evidenziare la necessità di potenziare il servizio farmaceutico nella zona.
La scelta di istituire la nuova farmacia è motivata anche dalla distribuzione demografica complessiva di Gallarate, che conta 53.749 abitanti. L’obiettivo è garantire un’equa ripartizione delle farmacie sul territorio, assicurando a tutti i cittadini un accesso più agevole ai servizi sanitari.
La delibera per l’istituzione della farmacia è stata approvata dalla giunta comunale guidata dal sindaco Andrea Cassani, sulla base di un’analisi dettagliata dei dati demografici forniti dal servizio Anagrafe del Comune.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play