Mattinata movimentata a Gallarate per un incidente avvenuto poco dopo le 9 in via Amerigo Vespucci, all’altezza del civico 19. Nello scontro iniziale tra due auto sono rimaste coinvolte complessivamente quattro persone, tra cui una donna di 41 anni. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con un’ambulanza e un’automedica, fortunatamente nessun ferito.
Secondo la ricostruzione della Polizia locale, tutto è iniziato da una manovra di retromarcia effettuata da un veicolo in sosta regolare vicino al civico 20, con l’intenzione di immettersi su via Vespucci in direzione di largo Buffoni. Durante la manovra è sopraggiunta un’altra auto: l’urto tra i due mezzi è stato inevitabile.
L’impatto ha avuto conseguenze a catena. L’auto che stava facendo retromarcia è stata sbalzata in avanti, finendo contro una terza vettura parcheggiata sul lato sinistro della carreggiata. La conducente dell’auto in marcia, invece, a causa della violenza dell’urto ha perso il controllo e ha oltrepassato lo spartitraffico, terminando la corsa dalla parte opposta della strada, ma nello stesso senso di marcia.
Fortunatamente, nonostante la spettacolarità dell’incidente, nessuno ha riportato conseguenze gravi.






