Gallarate: Boxe, Matteo Chiurazzi nuovo campione regionale

Un’altra conquista sportiva per la Thunder Top Team di Gallarate, il titolo regionale di boxe U19

La Thunder Top Team di Gallarate conquista un’altra vittoria da parte dei suoi ragazzi, dopo il primo posto di Matteo e Vanessa ai mondiali di kickboxing Light Contact organizzato dalla WBFC, Matteo Chiurazzi è il nuovo campione regionale lombardo Under 19 nei 65 kg.

Le finali della fase regionale del Campionato Italiano di boxe si sono svolte ad Annone di Brianza il 3 e 4 maggio 2025, e hanno visto trionfare il giovane talento di 17 anni, tesserato per la società Thunder Boxing Team - Pugilistica Gallaratese 1947, sotto la guida del maestro Maurizio Ronzoni.

In semifinale, disputata il 3 maggio, Chiurazzi ha dominato e vinto ai punti contro Ricciotti Brando della prestigiosa società APD DP Milano, atleta considerato tra le migliori promesse del panorama giovanile, già semifinalista ai Campionati Italiani Juniores dello scorso anno.
Il 4 maggio, nella finale, Chiurazzi ha replicato il successo imponendosi nuovamente ai punti, senza mai subire il forte avversario Orlando Sgroi della ASD Palestra The Ring di Cernusco sul Naviglio.

Con questo importante risultato, per Matteo Chiurazzi si spalancano ora le porte della fase interregionale A16. Qui, tramite sorteggio, affronterà il campione di un’altra regione. Il vincitore accederà agli ottavi di finale del Campionato Italiano, in programma a ottobre, dove otto atleti si contenderanno il titolo nazionale.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play