Controlli serrati e "tolleranza zero" contro degrado e illegalità a Gallarate, la Polizia Locale di Gallarate in azione, in campo tre Ufficiali e 12 agenti. E’ questo il bilancio dell’ultima operazione in atto venerdì 12 settembre con una serie di interventi mirati in diverse aree della città, soprattutto nelle zone "calde" come la stazione.
Gli agenti hanno elevato sei verbali amministrativi con altrettanti ordini di allontanamento, a tutela della sicurezza e del decoro urbano, individuando soggetti che bivaccavano sdraiati e consumavano alcolici in zona via Beccaria e corso 25 aprile. Durante le verifiche è stata inoltre sequestrata della sostanza stupefacente, grazie al fiuto dell'agente a quattro zampe Zorro dell'unità cinofila.
Importante anche l’attività di contrasto ai reati predatori: due minorenni sono stati sorpresi e denunciati per furto aggravato con destrezza ai danni di un negozio di articoli sportivi. I giovani, dopo le formalità di rito, sono stati affidati ai genitori.
Nel corso dei controlli, la Polizia Locale ha inoltre denunciato due cittadini stranieri: uno per ingresso e soggiorno illegale in Italia, l’altro per inosservanza di un provvedimento di espulsione.
“Un bilancio che conferma il ruolo centrale della Polizia Locale nel garantire sicurezza e legalità sul territorio, attraverso una presenza costante, prevenzione mirata e interventi tempestivi in sinergia con le altre forze dell’ordine”, ha dichiarato l’assessore alla sicurezza, Germano Dall’Igna.






