Mesi di preparazione intensa quelli appena passati per la CRI di Gallarate, tra allenamenti e simulazioni. Dopo la vittoria alle Gare Regionali 2025 il comitato gallaratese è pronto per scendere in campo a Selinunte, in Sicilia, per partecipare alle nazionali di Primo Soccorso, sabato 13 settembre, e rappresentare la Lombardia, insieme alla squadra di Lomazzo, qualificata di diritto grazie al titolo regionale conquistato l’anno scorso.
Non solo una competizione, ma una vera palestra di crescita e confronto. I volontari di tutta Italia si cimenteranno in scenari di emergenza realistici per mettere alla prova competenze tecniche, sanitarie e la capacità di applicare i principi del Diritto Internazionale Umanitario.
Per il comitato CRI di Gallarate, l’accesso alla fase nazionale è “un onore” e il risultato di un percorso intenso e faticoso ma che ha rafforzato il gruppo, “è il coronamento di mesi di impegno, studio, allenamento e simulazioni, ma anche la dimostrazione di quanto siano importanti l’affiatamento, la collaborazione e il sorriso”.
Come sottolineano i partecipanti della squadra, “ogni istante sarà un passo verso il nostro meglio” e “ogni gara è un’occasione per crescere, imparare e rafforzare i legami che ci uniscono”.






