Duemilalibri torna a Gallarate e lo fa con un successo annunciato: sei serate già sold out e migliaia di prenotazioni per la ventiseiesima edizione del festival del libro, organizzato dal Comune con il sostegno di Regione Lombardia, Provincia di Varese e diversi enti culturali.
L’inaugurazione si è svolta al Museo Maga alla presenza del presidente regionale Attilio Fontana, del sindaco Andrea Cassani, dell’assessora alla Cultura Claudia Mazzetti e del curatore Alessandro Barbaglia, che ha definito la rassegna “un bouquet di storie e appuntamenti” capace di trasformare Gallarate in una vera “casa della letteratura”.
A dare il via al festival è stato Roberto Parodi, giornalista e scrittore, con l’incontro dedicato al suo libro Facciamoci riconoscere (Tea), un invito a riscoprire la propria autenticità in un mondo dominato dai social. A seguire, la serata con Alberto Pellai ha registrato il tutto esaurito.
Nei prossimi giorni arriveranno in città grandi nomi della narrativa italiana come Federico Rampini, Maurizio De Giovanni, Donato Carrisi, Gianrico Carofiglio, Enzo Iacchetti, Barbara Tamborini e molti altri.






