Gallarate: Festival del vino ai blocchi di partenza

Degustazioni, libri, musica e solidarietà, al via la festa del vino a Gallarate e la sfida alla “Masterchef”

È tutto pronto a Gallarate per il Festival del Vino 2025, alla sua prima edizione, cinque giorni dedicati a degustazioni, cultura, laboratori, musica e solidarietà. Si inizia domani, mercoledì 1° ottobre, con la presentazione del libro “Malanima” di Rosita Manuguerra presso la libreria del centro, seguita poi da una cena con l’autrice.

Giovedì sarà la volta della tanto attesa sfida culinaria tra assessori e consiglieri comunali ai fornelli all’Istituto Falcone, venti partecipanti divisi in squadre prepareranno un menù che sarà giudicato da studenti e docenti, concludendo con una cena benefica a favore del Banco per la Famiglia.

Venerdì la piazza sarà animata da stand di vini e prodotti tipici, accompagnati dal concerto dei Fonix. Sabato spazio ai più piccoli con i laboratori dell’Apemaga e l’evento “PigiAmo” in piazza Libertà, con la possibilità di pigiare l’uva come una volta prima del live serale de Gli Anni d’Oro.

Il Festival si concluderà domenica con il brindisi finale a Palazzo Broletto, preceduto da concerti e degustazioni. “Siamo molto contenti delle tante adesioni – ha commentato l’assessore Stefania Picchetti – sarà una festa per grandi e piccoli, con un occhio alla solidarietà”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play