Da oggi, il centro prelievi di Cajello a Gallarate, riprende ufficialmente la sua attività.
“Già dal primo giorno diversi cittadini si sono presentati per sottoporsi a esami ematici”, informano da 3SG, confermando l’utilità di un servizio di prossimità che agevola soprattutto gli anziani e le persone con difficoltà di spostamento.
La riapertura arriva dopo il completo ripristino del sistema informatico per accettazione e pagamenti, avvenuto già nel fine settimana scorso.
I tecnici hanno lavorato per riportare alla piena operatività l’intera struttura, mentre ASST Valle Olona ha provveduto a riorganizzare il personale infermieristico e a riattivare i servizi di ritiro referti e smaltimento dei rifiuti speciali.
Nei giorni scorsi gli operatori hanno avvisato gli utenti abituali, avviando le pre-accettazioni e raccogliendo nuove prenotazioni.
In molti cittadini si sono informati telefonicamente o di persona, a testimonianza dell’interesse e dell’importanza che il presidio sanitario riveste nel tessuto locale.
Punto di riferimento importante per il quartiere gallaratese, il centro prelievi è rimasto chiuso per oltre due mesi a causa di un problema tecnico legato alla linea dati.
La consigliera FI, Belinda Simeoni, aveva portato il caso anche in Consiglio Comunale parlando di gravi disagi per anziani e fragili.
Il centro prelievi ora ha riaperto ed è operativo il martedì e il giovedì:
• dalle 7.30 alle 8.00 per chi ha effettuato la pre-accettazione
• dalle 8.00 alle 9.15 con impegnativa medica
• dalle 9.30 alle 10.00 e dalle 13.30 alle 14.30 per il ritiro dei referti e le prenotazioni






