Gallarate: La città rende omaggio a Don Alberto Dell'Orto

Gallarate dedica un totem a Don Alberto Dell’Orto, inaugurazione sabato 22, davanti al Teatro delle Arti

La città di Gallarate si prepara a rendere omaggio a una figura che ha lasciato un segno profondo nella comunità, Don Alberto Dell’Orto. Sabato 22 febbraio, alle ore 10:30, verrà inaugurato un totem dedicato al sacerdote, posizionato in via Don Minzoni, proprio di fronte al Teatro delle Arti, luogo simbolo del suo impegno e della sua passione per la cultura.
L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale, ha l’obiettivo di mantenere viva la memoria di Don Alberto, scomparso il 20 agosto 2020. Parroco molto amato, ha contribuito a far crescere il Teatro delle Arti, rendendolo un punto di riferimento culturale per la città.
«Un giusto tributo a un uomo che ha fatto tanto per Gallarate. Il totem sorge proprio di fronte al Teatro delle Arti, un luogo che Don Alberto ha contribuito a far crescere e a rendere speciale», ha dichiarato il sindaco Andrea Cassani.
Alla cerimonia saranno presenti Monsignor Riccardo Festa, Sua Eccellenza Monsignor Flavio Pace, i familiari di Don Alberto e Elena Balconi, presidente del Centro Culturale Teatro delle Arti.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play