Gallarate: L'onorevole Gadda da Auser, al via nuove attività

Auser Gallarate annuncia un programma socio-culturale intenso quest’anno, maggior spazio alla socialità

Auser Gallarate torna a pieno regime proponendo nuove attività che coinvolgeranno la città e soprattutto rivolte ai più fragili, annunciando “un programma socio-culturale intenso”. Quest’anno maggior spazio alla socialità/aggregazione ampliando l’offerta ai soci che frequentano il Centro di via del Popolo 3 con i “pomeriggi in musica”, dedicando al ballo ogni mercoledì pomeriggio. Continuano invece i corsi di ballo liscio e di gruppo che si terranno al martedì e giovedì con gli stessi orari della scorsa stagione.

Il mese di ottobre si apre con la conferenza di presentazione di un progetto di inclusione sociale: “CouLture Migrante”, un progetto sartoriale che coinvolge donne e uomini a rischio di esclusione sociale: venerdì 3 ottobre alle 20,45, in collaborazione con GasAuser (Gruppo di Acquisto solidale di Auser Gallarate).
Venerdì 10 ottobre, alle ore 17,00, l’onorevole Maria Chiara Gadda, Vicepresidente della commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, terrà un seminario sul “falso Made in Italy” allargando il suo intervento anche alla situazione determinatasi in seguito alle norme sui dazi imposti da Trump.

Venerdì 24 ottobre, alle ore 16, l’insegnante Giuliana Rigolio presenterà la seconda sessione del laboratorio di pittura, con proiezione e mostra delle opere realizzate nella sessione precedente, dal titolo “Colori in Movimento, evochiamo emozioni con tempere e pennelli”.

Sabato 25 ottobre, alle ore 21, la Compagnia “Attori per caso”, proporrà il musical “In viaggio con Priscilla”, al Teatro del Popolo. È un’occasione importante per sostenere la Associazione Auser assistendo a uno spettacolo divertente e di grande qualità.

Riprendono anche i corsi di ginnastica dolce, di yoga, di digitalizzazione informatica, di canto. Importanti novità anche per GasAuser, il nostro gruppo di acquisto solidale, che ha stretto una collaborazione con un’azienda agricola di Cairate per la consegna di prodotti freschi e trasformati biologici, direttamente dal campo. Proseguono anche gli acquisti tramite ReteGas della provincia di Varese per prodotti equi e solidali (formaggi di capra, olio, prodotti delle realta’ carcerarie, passate da terre esenti da caporalato, etc).

Parte delle attività saranno svolte con il contributo dei progetti: “Per crescere con voi” – Bando 2024 8x1000 della Chiesa Valdese “Pro Senectute - Sempre@attivi” – Ambito di Somma Lombardo – e “Nuovi Passi Insieme” – Ambiti di Azzate – Gallarate e Busto Arsizio

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play