Gallarate: Shopping serale a Natale sulle note della zampogna

Negozi aperti di sera a Gallarate per Natale, zampognari e animazione per bimbi, venerdì 19 dicembre

Ritrovare il piacere di vivere la città anche di sera, sostenere il commercio locale acquistando gli ultimi regali nei negozi di prossimità senza dover raggiungere i grandi centri commerciali tra frenesie e lunghe code. È questo il senso dell’iniziativa in programma per venerdì 19 dicembre a Gallarate, negozi aperti fino alle 22.00 e centro città animato da musica, luci ed eventi pensati per grandi e piccoli. Dalle ore 20, spazio anche alla tradizione con gli zampognari arconatesi, che attraverseranno le strade del centro portando la musica natalizia davanti alle vetrine e all’interno dei negozi.

"È un’occasione concreta per vivere Gallarate in modo diverso, con una città accogliente e illuminata, dove il commercio diventa parte dell’esperienza natalizia", sottolinea il vicesindaco e assessore alle Attività economiche Rocco Longobardi, presidente del Distretto Urbano del Commercio.
A fare da ulteriore richiamo sarà la pista di pattinaggio, nel cuore di piazza Libertà. Una serata che rientra nel progetto di valorizzazione natalizia promosso dal Distretto Urbano del Commercio, con il patrocinio e il contributo del Comune di Gallarate, in collaborazione con Confcommercio Gallarate e Malpensa e NAGA – Comitato Commercianti Centro Cittadino.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play