Gallarate: Spazio Mamma, imparare a gestire i conflitti

Incontro con l’esperto a Gallarate per imparare a gestire i conflitti genitore-figlio già dai primi anni

Lunedì 19 maggio alle ore 10.00, presso la Biblioteca Civica Luigi Majno di Gallarate (piazza S. Lorenzo 5, ingresso da via Ivrea), si terrà un incontro dedicato al tema della gestione dei conflitti in ambito familiare. L’appuntamento, dal titolo “Strumenti e strategie per rendere generativi i conflitti”, rientra nell’ambito del progetto Spazio Mamma – Primi passi insieme, promosso dall’Assessorato al Welfare della Città di Gallarate in collaborazione con l’azienda 3SG.

A condurre l’incontro sarà la dottoressa Benedetta Nicosia, pedagogista e mediatrice familiare, che guiderà i partecipanti nella scoperta di strumenti pratici e approcci educativi per affrontare i conflitti con uno sguardo costruttivo, trasformandoli in occasioni di crescita per genitori e figli.

L’iniziativa si inserisce in un percorso di sostegno alla genitorialità promosso dagli Hub degli Istituti Culturali della città, con l’obiettivo di creare spazi di ascolto, confronto e formazione per le famiglie del territorio.
L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca Majno o consultare i canali ufficiali del Comune di Gallarate.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play