Gallarate: Stop ai treni da e verso Rho per lavori

Modifiche alla circolazione ferroviaria tra Gallarate e Rho per lavori, servizio bus

La circolazione ferroviaria tra Gallarate e Rho si fermerà nel fine settimana per consentire interventi di potenziamento infrastrutturale a cura di Rete Ferroviaria Italiana. Dalle 22 di sabato 11 fino alla sera di domenica 12 ottobre 2025, diverse linee Trenord subiranno modifiche, variazioni di orario o sospensioni, con attivazione di autobus sostitutivi.

I disagi riguarderanno in particolare la linea S5 Treviglio–Milano–Varese, che non effettuerà servizio tra Rho e Gallarate, e la S30 Cadenazzo–Luino–Gallarate, che subirà lievi modifiche di orario in arrivo e partenza. Coinvolte anche le relazioni Domodossola–Milano, Porto Ceresio–Varese–Milano Porta Garibaldi e Luino–Gallarate–Milano, con alcuni treni limitati o soppressi tra Gallarate e il capoluogo lombardo.

Sospese inoltre le corse della S50 Biasca/Bellinzona–Mendrisio–Gallarate–Malpensa Aeroporto nella tratta tra Varese e Malpensa, fatta eccezione per alcune corse speciali previste solo nella giornata di sabato.

Trenord ha predisposto un servizio di bus sostitutivi per garantire i collegamenti nelle tratte interessate. Gli orari aggiornati e il programma completo saranno consultabili sul sito e sull’app dell’azienda. La società ricorda che i tempi di percorrenza dei bus potranno variare in base alle condizioni del traffico e che non sarà consentito il trasporto di biciclette a bordo dei mezzi sostitutivi.

Per maggiori informazioni e per i punti di fermata degli autobus sostitutivi è possibile consultare il sito ufficiale www.trenord.it. (http://www.trenord.it/)

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play