Gallarate: Tenta di gettarsi dalla Mornera, salvato

La Polizia di Stato di Gallarate salva in extremis un 32enne che ha tentato di gettarsi dal cavalcavia

È stato salvato un attimo prima di compiere un gesto estremo il 32enne gallaratese che nel pomeriggio di domenica 12 maggio ha tentato di lanciarsi dal cavalcavia della Mornera, a Gallarate. A strapparlo letteralmente dalla morte è stata una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato cittadino.

La segnalazione è arrivata alla Centrale Operativa della Questura di Varese: un uomo in bilico sul ponte sopra la ferrovia, con probabili intenzioni suicide. Raggiunto di corsa il giovane, gli agenti lo hanno afferrato per le braccia proprio un attimo prima che si lanciasse nel vuoto, riuscendo a riportarlo sulla sede stradale
L’uomo, però, ha continuato a divincolarsi nel tentativo di raggiungere nuovamente il bordo e buttarsi.
Solo l’intervento tempestivo e deciso degli agenti ha evitato il peggio: sono stati costretti a immobilizzarlo con le fasce in dotazione, mentre il 32enne cercava ancora di procurarsi danni colpendo la testa sull’asfalto.

Il giovane, seguito dal CPS di Gallarate, per problemi di natura psichica, già negli anni passati aveva tentato di togliersi la vita, ingerendo delle sostanze velenose. E’ stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato in ospedale, dove è stato successivamente ricoverato nel reparto di psichiatria.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play