Gallarate: Tutto esaurito al Condominio per Giovanni Vernia

Satira, imitazioni e musica nel nuovo spettacolo “Capafresca” di Vernia al Condominio di Gallarate

Un venerdì sera all’insegna della comicità e della leggerezza quello del 16 maggio, ore 21.00, quando il Teatro Condominio “Vittorio Gassman” di Gallarate ospiterà “Capafresca”, il nuovo spettacolo di Giovanni Vernia. Lo show, attesissimo, ha già registrato il tutto esaurito, confermando l’affetto del pubblico per uno degli artisti più versatili della scena italiana.

Già noto per la sua presenza in televisione, in radio (su RDS), sul web e nei teatri, Vernia porta sul palco un format collaudato ma sempre sorprendente, in cui si mescolano satira sociale, imitazioni, musica dal vivo e momenti di interazione diretta con il pubblico. Non è un caso se lo spettacolo prende il via non dal palco, ma dalla platea: l’attore, nei panni di un improbabile venditore ambulante, coinvolge gli spettatori fin da subito, creando un legame immediato e divertito.

Il titolo stesso, Capafresca, rimanda a un’espressione tipica del Sud che significa “mente leggera, libera da pensieri stressanti”. Ed è proprio questa la promessa dello show: offrire due ore di intrattenimento brillante, mai banale, che permette di ridere delle piccole e grandi contraddizioni del quotidiano. Temi come sport, cibo, telefonini, abitudini italiane e personaggi popolari diventano materia viva per la comicità di Vernia, capace di trasformare ogni spunto in un’occasione per sorridere e riflettere.

Lo spettacolo è firmato anche da Giampiero Solari e Paola Galassi, una garanzia per il ritmo scenico e la cura registica. Tra i momenti più originali, l’introduzione – a sorpresa – dell’intelligenza artificiale, che compare in scena con ironia, a sottolineare il legame tra comicità e attualità.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play