Gallarate: Un Natale da paura alla Biblioteca Majno

Creatività e atmosfere incantate per il laboratorio organizzato alla Biblioteca di Gallarate per i più piccoli

Un’occasione speciale per grandi e piccini: la Biblioteca Majno di Gallarate si prepara a ospitare due eventi all’interno del progetto “Tra immagini e parole – Laboratori e incontri per scoprire il mondo con la matita”.
Alle ore 15.00, presso la sede dedicata a ragazzi e famiglie in piazza San Lorenzo 5, si terrà un laboratorio creativo rivolto ai bambini dai 5 anni in su. Guidati dalla scrittrice Francesca Scotti e dall’illustratrice Claudia Palmarucci, vincitrice del prestigioso Premio Andersen 2023, i partecipanti potranno ascoltare la storia del libro "L’incanto del buio. Racconto di Natale". Un’occasione per immergersi in un’atmosfera incantata, giocare con le ombre, dare vita alla fantasia e creare il proprio personaggio. Il laboratorio è a numero chiuso, con un massimo di 15 partecipanti, ed è necessaria la prenotazione entro il 13 dicembre contattando la biblioteca all’indirizzo bibliotecagallarate@comune.gallarate.va.it o telefonando al numero 0331.795364.

A seguire, alle ore 17.00, nella sede adulti e ragazzi over 16 di via De Magri 1, Francesca Scotti e Claudia Palmarucci presenteranno al pubblico il loro albo illustrato L’incanto del buio. Racconto di Natale. Un’opera che ha conquistato il cuore di grandi e piccini, ricevendo lodi dalla critica e la traduzione in tre lingue – francese, coreano e cinese. L’incontro, ad accesso libero e senza necessità di prenotazione, rappresenta un’opportunità per scoprire i retroscena di un libro capace di trasmettere meraviglia e ispirazione.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play