Gallarate: Via Curtatone, il Comune chiede i danni ai green

Il Comune di Gallarate parte civile contro i 22 rinviati a giudizio per l’occupazione del cantiere a Cajello

La torrida estate del 2024 in via Curtatone continua ad accendere gli animi, dagli scontri in strada al tribunale. Il Comune di Gallarate si costituirà parte civile nel processo contro i manifestanti per l’occupazione abusiva del cantiere a Cajello dove verrà realizzata una scuola: il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani lo aveva già anticipato, ieri la delibera della giunta che ufficializza la richiesta di risarcimento delle spese e dei danni subiti per i ritardi dei lavori, compreso quello d’immagine.

Saranno 22 le persone rinviate a giudizio, con l’udienza fissata al 22 gennaio a Busto Arsizio. Tra loro anche l’ex assessore Cinzia Colombo, Olivia Pastorelli del comitato “Salviamo gli alberi di Gallarate” e Maicol Ripani del gruppo anarchico Telos di Saronno.

Intanto la battaglia si sposta anche sul palco: il Gruppo Teatro Bosco Gallarate porterà in scena domenica 5 ottobre lo spettacolo “La storia del bosco di via Curtatone”, un’iniziativa pensata per raccogliere fondi destinati alle spese legali degli ambientalisti.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play