Gavirate: Alzheimer Fest, nel 2026 patrocinio del Ministero

Alzheimer Fest, tante iniziative e una bella notizia: il Ministero per le Disabilità è pronto al patrocinio

Si è aperto il lungo week-end dell'Alzheimer Fest, manifestazione sociale e culturale di rilievo nazionale, che pianta le proprie radici in quel di Gavirate.
In cabina regia, ancora una volta, il Progetto Rughe, che al Chiostro di Voltorre ha avviato una serie di attività di carattere informativo, ricreativo e aggregativo.
Importante l'iniziativa in programma domenica mattina, sul lungolago, dove numerosi sindaci parteciperanno alla presentazione del progeto che intende proporre una DFC del Lago di Varese.
L'obiettivo è quello di ampliare il più possibile il perimetro delle Città Dementia Friendly, introducendo consapevolezza e formazione affinché le persone affette da demenza (oltre 1,4 milioni in Italia) vengano riconosciute e assistite in modo solerte quanto capillare.
A margine della giornata inaugurale, una bella notizia, annunciata dai Lions Club Gavirate: il Ministero per le Disabilità, Alessandra Locatelli, è pronta a garantire il patrocinio ministeriale all'Alzheimer Fest. Prevista, per i prossimi giorni, una richiesta ufficiale firmata dal Progetto Rughe.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play