Alfa riparte da Germignaga. Da qui ricominciano i lavori per collegare la rete fognaria di Porto Valtravaglia a Luino.
Dopo la posa di tre chilometri di tubazione e le nuove asfaltature, ora tocca al posizionamento della nuova condotta fognaria sul Premaggio.
Termine dei lavori fissato entro tre mesi, anche se i tempi sono afflitti dai “salvo imprevisti” e dai “forse”: "I capricci del meteo - ci spiegano i vertici di ALFA - giocano un ruolo decisivo".
Un disagio forzato, ma vitale per gli abitanti di via Bellini e via Verdi così da risolvere una violazione europea che ha colpito tutto il territorio.
E nonostante i possibili imprevisti, rimane ottimista anche il sindaco Marco Fazio, in contatto costante con Alfa e oggi in prima linea per sottolineare i benefici a lungo termine per tutti i cittadini di Germignaga.
ULTIMA ORA
- Maltempo, in arrivo piogge e nevicate anche in collina: ma non per molto
- Imu, ultimo giorno per il pagamento del saldo: come pagare, chi è esente
- Ucraina-Russia, Trump: "Ho parlato con Putin. Mai così vicini alla fine della guerra"
- Anche il generale Camporini lascia 'Limes': "Non difende il diritto internazionale"
- Da Barachini ad Anna Falchi, 500 ospiti per il Christmas Party della Lazio
- Camminare come i giapponesi aiuta la salute, i 3 effetti: lo studio
- Roma-Como, vantaggio giallorosso con uomo a terra. Cos'è successo
- Lotito: "Domani la Lazio suonerà la campanella a Wall Street, unica con il Psg"
- Roma-Como, lombardi in maglia... 'giallorossa'. I tifosi: "Ma indossano la nostra divisa?"
- 'Spara a Giorgia', scritta contro Meloni siglata Br su sede Lega di Busto Arsizio
Germignaga: Alfa, al via la fase due per collegarsi a Luino
Al via la “fase due” di intervento sulla rete fognaria a Luino. Meteo permettendo, serviranno 3 mesi di lavori
- Pubblicato il
Redazione
Articoli correlati
Territori
Categorie






