Nuova settimana e nuova iniezione di fiducia e morale in casa Mastini per diversi motivi. Il primo, il più ovvio, è il ritorno al lavoro sul ghiaccio dopo la settimana in cui il palaghiaccio era occupato dal pattinaggio di figura.
La seconda ragione arriva dal triangolare del weekend a Torre Pellice contro Valpe e i francesi del Briançon, dove i Mastini hanno retto l’urto contro la squadra di Serie A francese in avanti con la preparazione perdendo solo 2-4 e mantenendo la gara in piedi sino agli ultimi secondi, per poi battere la Valpe in overtime per 3-2. Risultati fondamentali in questa fase della preparazione, soprattutto dopo una settimana non semplice tra lavoro in palestra e l’annuncio dell’operazione di Capitan Vanetti.
Oltre a questo, l’allenamento di lunedì è stato condotto da Edoardo Raimondi, il nuovo assistant coach di Da Rin, impegnato con la Nazionale Sledge. Insomma, l’uomo giusto per trasmettere l’intensità giusta da mettere poi sul ghiaccio.
Continua al meglio, quindi, il lavoro del Varese in attesa di sabato, ore 18:30, quando all’Acinque Ice Arena si giocherà l’ultima amichevole contro l’Aosta di Rocco Perla. Settimana prossima, stessa cornice e stesso orario, via al campionato con la sfida contro Fassa.






