Cerca
Close this search box.

Il futuro cerca falegnami tecnologici

“I nostri ragazzi devono essere in grado di interpretare il futuro. Mai come in questo periodo storico il mondo sta cambiando e ci sono grandissime opportunità grazie alla tecnologia da non lasciarsi sfuggire.” Così il presidente Fontana alla cena del legno organizzata ieri sera al Cfp di Luino

“La tecnologia ci sta offrendo grandissime opportunità e alle imprese servono ragazzi formati, di alto livello, capaci di raccogliere le sfide del futuro”. E’ quanto emerso della serata organizzata al CFP di Luino, alla quale hanno partecipato 22 aziende del territorio. Il settore del legno è vivo e in crescita e le falegnamerie presenti hanno evidenziato il fabbisogno di  nuovi operatori qualificati, in numero superiore alle attuali possibilità formative. “Mai come in questo periodo storico il mondo sta cambiando”, ha affermato il presidente della Regione Attilio Fontana “e grazie alla tecnologia ci sono opportunità che non dobbiamo lasciarci sfuggire.”

Presente alla “cena del legno” anche la Biesse di Pesaro, leader mondiale nella produzione delle macchine per la lavorazione del legno, che alla scuola ha donato il software bSolid, che entrerà a far parte del programma didattico della scuola.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play