Laveno: 150 voci pop sul lungolago accendono MusiCuvia

Per la prima volta MusiCuvia a Laveno, protagonista il CDV con voci e musicisti a ritmo di pop-rock

Un maxi-coro pop-rock da 150 elementi accende il Lungolago De Angeli, sabato 13 settembre, alle 20.45, il Coro Divertimento Vocale sarà protagonista del concerto della rassegna MusiCuvia, affiancato dal Junior Coro Valcuvia. Palco a cielo aperto, luci del Lago Maggiore e un repertorio pop-rock.
Il Coro Divertimento Vocale con la sua band, fondato nel 1996 e diretto da Carlo Morandi, è tra i cori più numerosi e innovativi d’Italia: oltre 300 esibizioni tra teatri e piazze, impegno solidale e una finale a Italia’s Got Talent nel 2019.

Sul palco si esibirà anche un coro giovanile altrettanto notevole, il Junior Coro Valcuvia, con all’attivo concerti di alto profilo in Italia e all’estero: dal Vaticano al Grande Ensemble “Divisi” a Valencia in Spagna, portando il nome di Valcuvia come nuovo epicentro di cultura. Diretto dalla musicista veneziana Margherita Gianola, è molto attivo nella provincia di Varese, grazie anche al supporto dell’Associazione Culturale Valcuvia.

Per MusiCuvia è la prima volta a Laveno Mombello: con questa tappa i Comuni partner salgono a dodici nel 2025. La rassegna è nata nel 2021 da un’idea di Andrew Jolliffe per portare in Valcuvia musica dal vivo di qualità, sostenuta oggi anche dalla Comunità Montana Valli di Verbano. MusiCuvia ha appena festeggiato il suo centesimo concerto.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play