Iniziati i lavori di posizionamento del calcestruzzo sulla struttura del nuovo ponte di Via San Vito. Nessun prefabbricato, ma un impianto realizzato secondo le indicazioni di ingegneria idraulica.
Ne dà notizia il sindaco di Luvinate, Alessandro Boriani, che fornisce qualche specifica tecnica: 3000 kg di acciaio e, solo per questa prima parte, 32 MC di calcestruzzo per le armature a completamento del nuovo attraversamento. Non solo un’infrastruttura pratica, ma anche sicura, perché favorirà un maggiore deflusso delle acque in caso di piogge abbondanti e, grazie a una briglia a pettine, consentirà di fermare detriti potenzialmente pericolosi.
L’intervento, che ha beneficiato di un contributo regionale di 800 mila euro, segue le drammatiche alluvioni che hanno colpito Luvinate a seguito dell’incendio del Campo dei Fiori.
ULTIMA ORA
- Trapianto di cuore danneggiato, il cardiochirurgo Chiariello: "Scelta probabilmente obbligata"
- Morta la madre di Renata Polverini, l'addio social: "Resta il suo grande amore"
- Meloni e i venti del Limburgo: "Sto congelando"
- Milano Cortina, Mattarella festeggia l'oro di Brignone a bordo pista
- Celentano riappare sui social: "Potrei anche peggiorare... ma non ve lo garantisco"
- Milano Cortina, Brignone da sogno: oro olimpico nel SuperG tra le lacrime. Applausi di Mattarella
- Alzheimer, un antiepilettico potrebbe prevenire le placche: lo studio
- Università, Introna (Tor Vergata): "Risposta grandiosa a open day, attese 4mila persone"
- Università, Tor Vergata: con open day 2026 un’intera giornata dedicata al futuro formativo
- Mondo di mezzo, prescrizione per Buzzi e assoluzione per D’Ausilio
Luvinate: Ponte di via San Vito, partiti i lavori
Al via, a Luvinate, i lavori del ponte di via San Vito: farà da collegamento e da barriera di protezione
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






