Malpensa, la Questura di Varese e l’intero territorio salutano e ringraziano Rocco Luciani, primo dirigente della Polizia di Stato ufficialmente in pensione.
L’ultimo giorno di servizio, festeggiato da amici e colleghi, è giunto dopo 30 anni di carriera. Nell’88 la laurea in Giurisprudenza, seguita dal titolo di Procuratore Legale. Poi la nomina a Vice Commissario e, nel ’94, l’approdo all’Ufficio di frontiera di Malpensa.
Bastano questi pochi cenni biografici per capire che, il dottor Luciani, ha visto l’aeroporto sbocciare, espandersi, dividersi in due Terminal e diventare la porta sul Mondo che tutti noi, oggi, conosciamo, frequentiamo e raccontiamo.
Numerose le esperienze formative, come istruttore di sicurezza ENAC, e le missioni all’estero in teatri delicati come Libia e Giordania.
A Luciani sono giunti i saluti, tra gli altri, del Prefetto Salvatore Pasquariello e del Questore Carlo Mazza.
ULTIMA ORA
- Solidarietà, Carron: "Venexus strumento per valorizzare impegno imprese"
- Reggio Emilia, fa il bagno nel torrente con gli amici ma non riemerge: morto 14enne
- Sin: "Cure palliative centrali in neurologia per qualità vita pazienti"
- Linfoma Hodgkin refrattario, nuova terapia mirata efficace in 1 paziente su 2
- Sostenibilità, Stefani: "Venexus prima piattaforma regionale progetti Esg"
- Liverpool, ufficiale l'addio di Slot. Chi sarà nuovo allenatore?
- Genova, 49enne incaprettato e ucciso nei giardini del museo
- Video choc in classe sui maltrattamenti degli animali, attivisti vegani cacciati da scuola primaria
- Donna scomparsa a Farneta nel 2012, riaperto il caso: indagato l'ex marito (e frate)
- Caso Orlandi, sit-in a Roma il 22 giugno all'ora in cui sparì. Il fratello: "Ripercorrerò quei momenti"
Malpensa: In pensione Rocco Luciani, poliziotto “dei cieli”
Dopo 30 anni di servizio, il primo dirigente di Polizia Rocco Luciani si congeda. Ha visto Malpensa sbocciare
- Pubblicato il






