«Se tutte le persone che acquistano un cavallo lo trattassero come un familiare, probabilmente il nostro ambiente sarebbe diverso: non legato esclusivamente al fattore economico, alle scommesse, al gioco e al budget, ma molto più piacevole da vivere e in grado di attrarre a sé la passione e l’entusiasmo di tante nuove famiglie».
È Nicola Galli a lanciare questa provocazione nella puntata numero 106 di Mondo Galoppo, subito dopo essersi commosso per aver parlato di Micolo, da lui montato in corsa, quando ancora faceva il gentleman rider, e trattato come un figlio fino a due mesi fa, quando il purosangue figlio di Bering e Lady Quachita, nato il 1 marzo del 1995, è morto all’età di 26 anni.
Ora proprietario e allevatore, Galli racconta a Filippo Brusa le ragioni che lo hanno spinto a non entrare più in un ippodromo italiano e a cercare invece di aprire alla sua Scuderia Micolo una nuova dimensione in Francia, dove sta raccogliendo ottime soddisfazioni, come quelle offerte, ad esempio, da Pure Zen (Zoffany e Dolce Attesa), vincitrice del Prix Francois Boutin (Listed) e seconda del Prix de Sandringham (Gruppo 2).
ULTIMA ORA
- Francia, valanga uccide due sciatori vicino Saint-Veran
- Bari, due incidenti nella notte: morte due giovani, grave un bambino
- Milano Cortina 2026, no al super casco: il Tas boccia l'invenzione britannica
- Crans-Montana, incendio al memoriale delle vittime
- Juventus-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Amici oggi domenica 8 febbraio, anticipazioni su gare e sfida: Alex Britti giudice
- Scontro sulla provinciale 412 nel Milanese, morta 59enne
- Iran: "Non rinunceremo ad arricchire uranio anche se ci verrà imposta una guerra"
- Rosanna Banfi a Verissimo insieme a papà Lino: il racconto dopo il tumore
- Paolo Belli a Verissimo, da Ballando alle difficoltà della moglie Deanna
Micolo, come un figlio
«Se tutte le persone che acquistano un cavallo lo trattassero come un familiare, probabilmente il nostro ambiente sarebbe diverso». È il proprietario e allevatore Nicola Galli a lanciare questa provocazione nella puntata numero 106 della trasmissione di Filippo Brusa
- Pubblicato il
Filippo Brusa
Articoli correlati
Territori
Categorie






