28 dalla provincia di Varese, 18 provenienti da Como, 16 da Lecco, 12 da Sondrio.
Sono ben 64 i progetti lombardi che puntano alle risorse di Unione Europea, Stato italiano, Confederazione e Cantoni svizzeri, nell'ambito del programma Interreg.
Chiusa la seconda finestra, l'assessore regionale ai Rapporti con la Confederazione Elvetica Massimo Sertori (foto) esprime soddisfazione per le tante proposte relative a ambiente, biodiversità, cambiamento climatico, mobilit sostenibile, inclusione sociale turismo e cultura, ricerca e sviluppo e governance transfrontaliera.
Il programma, lo ricordiamo, interessa le province che si snodano lungo i 750 chilometri di confine italo-svizzero e comprende territori di Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta e Bolzano, oltre agli elvetici Canton Ticino, Grigioni e Vallese.
ULTIMA ORA
- Incidente all'aeroporto LaGuardia di New York, aereo in fase di atterraggio si scontra con un veicolo
- Sinner-Moutet: orario, precedenti e dove vederla in tv
- Referendum giustizia, oggi si vota dalle 7 alle 15. Affluenza al 46,07% nella prima giornata
- Ultimatum di Trump e nuova sfida dell'Iran, escalation per Hormuz
- Caso Garlasco, Tg1: perizia di Cattaneo ipotizza nuovo orario della morte di Chiara Poggi
- Tim, Poste Italiane lancia opas totalitaria per 10,8 miliardi
- Fiorentina-Inter 1-1, Ndour risponde a Esposito e ora Milan è a -6
- Raf, l'incontro con Gabriella Labate che ha cambiato tutto: "Mi ha salvato"
- Anarchici morti, troupe Tgr Lazio aggredita a Roma
- Sal Da Vinci, il retroscena prima della vittoria a Sanremo: cosa gli ha detto Laura Pausini
Milano: Interreg 2, Varese fa la parte del leone
Sono 28 (su 74) i progetti Interreg presentati dalla provincia di Varese. Chiusa la seconda finestra del bando
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






