Un dialogo tra immagini e versi per raccontare la montagna come luogo di bellezza, memoria e riflessione. Si tratta di “Montagne di carta”, la mostra ospitata alla Biblioteca Sormani di Milano, che intreccia le fotografie di Gianni Maffi con i testi e le immagini d’archivio di Antonia Pozzi.
L’iniziativa si inserisce nell’Anno Internazionale della conservazione dei ghiacciai 2025, proclamato dall’ONU, e offre uno sguardo intenso sul paesaggio alpino e sui ghiacciai, simboli di splendore e fragilità oggi minacciati dalla crisi climatica.
Gli scatti di Maffi indagano la forza e la delicatezza della natura, mentre la voce poetica di Pozzi restituisce alla montagna il suo ruolo di “paesaggio dell’anima”.
La mostra è aperta fino al 27 settembre dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19.30, il sabato dalle 10 alle 18; chiuso domenica e lunedì.
ULTIMA ORA
- Storie al bivio, Pietro Delle Piane: "Antonella Elia? È finita per sempre"
- Sesso, ecco le leggende a cui credono ancora uomini e donne: parola di Censis
- CloudFlare down oggi, problemi 5 dicembre: siti irraggiungibili, guai sul web
- Cinema, è morta la star di 'Mortal Kombat' Cary-Hiroyuki Tagawa
- Ballando con le stelle, Barbara D'Urso: "Sono demoralizzata". Cosa è successo
- Ucraina, Putin: "Stiamo discutendo della pace, anche con gli Stati Uniti"
- Lecce, Tatiana Tramacere è tornata a casa: sarebbe stata lei a organizzare tutto
- Aurora Ramazzotti compie 29 anni, la dolce dedica di Michelle Hunziker: "Fiera di te"
- Arriva Oltreplastica, la mostra su mutamento plastica contemporanea
- Sole e 'caldo' a dicembre, la svolta nel meteo per l'Immacolata
Milano: Montagne di carta: arte e poesia alla Sormani
Fotografie di Gianni Maffi e poesie di Antonia Pozzi raccontano la montagna alla Biblioteca Sormani di Milano
- Pubblicato il
Elisabetta Farioli
Articoli correlati
Territori
Categorie






