Milao: Palazzo Morando con “Innesti” omaggia Pippa Bacca

Palazzo Morando di Milano dedica una mostra a Pippa Bacca, artista visionaria scomparsa prematuramente

Prosegue a Palazzo Morando – Costume Moda Immagine di Milano “Pippa Bacca: innesti”, mostra che celebra l’artista milanese scomparsa nel 2008 durante la performance Sposa in viaggio.
Curata da Mirco Marino e Rosalia Pasqualino di Marineo, l’esposizione rientra nel programma della Milano Art Week e presenta circa cinquanta opere, alcune mai esposte prima, inserite nel percorso del museo e tra gli arredi storici dell’appartamento Morando.
Tra collage, fotografie e installazioni, il pubblico potrà ritrovare i temi centrali dell’opera di Pippa: viaggio, femminilità, mito. L’abito da sposa identico a quello indossato durante la performance è esposto nella Sala dell’Olimpo.
Il percorso è arricchito dalle immagini del tragitto verso Gerusalemme e dall’installazione luminosa To shine (to Pippa) di Cosimo Piovasco di Rondò, omaggio all’artista e all’amicizia che li univa.
La mostra che intreccia arte e memoria, all’insegna del coraggio e dell’incontro tra culture sarà visitabile sino al 7 settembre nei seguenti orari: da martedì a domenica, 10 – 17.30.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play