Samarate: Sportello digitale, aperte le candidature

Il Comune di Samarate rilancia il progetto “Dote Comune” per lo sportello digitale in biblioteca

Il Comune di Samarate promuove una nuova edizione di Dote Comune, il progetto che consentirà di proseguire l’attività dello sportello digitale presso la Biblioteca civica. L’iniziativa è rivolta ai cittadini disoccupati residenti o domiciliati in Lombardia, con età pari o superiore ai 18 anni.
L’impegno previsto è di circa 20 ore settimanali per la durata di 12 mesi, a fronte di un’indennità di 400 euro mensili. Il percorso comprenderà attività di formazione e certificazione delle competenze, oltre al supporto nello sportello e al lavoro di backoffice. Obiettivo: favorire l’accesso dei cittadini ai servizi digitali online, pubblici e privati, e accrescere le competenze digitali.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro giovedì 2 ottobre 2025, scaricando il modulo dal sito www.dotecomune.it. La consegna è possibile tramite e-mail ordinaria all’indirizzo protocollo.messi@comune.samarate.va.it, via posta certificata all’indirizzo comune.samarate@pec.it, oppure direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune in via Vittorio Veneto 40.

È possibile candidarsi a un solo progetto in un unico ente ospitante. Per informazioni, i cittadini possono rivolgersi alla biblioteca comunale negli orari di apertura.

Disponibile su Google Play
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