Identificate 54 persone e controllato 27 veicoli dai Carabinieri di Saronno, insieme al Comando Provinciale di Varese, in una campagna di controlli straordinaria nella notte tre sabato e domenica.
L’iniziativa, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, ha visto un’attenzione particolare verso i furti, specie in abitazione, nonché il contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti, fenomeni che destano preoccupazione crescente nel territorio.
Sono stati coinvolti più militari suddivisi in 6 pattuglie che hanno presidiato il territorio di Saronno, focalizzandosi sulle zone più a rischio quali le Stazioni Ferroviarie di Saronno centrale e Saronno Sud, nonché il centro storico. Le attività hanno incluso controlli mirati lungo le principali arterie stradali, ispezioni e verifiche nei luoghi frequentati da soggetti dediti all’uso di stanze stupefacenti o all’abuso di alcool.
Durante i controlli, i militari hanno eseguito ispezioni approfondite, rinvenendo piccole quantità di sostanze stupefacenti tra cui hashish per un totale di 1,38 grammi, per il quale un giovane è stato segnalato alla Prefettura di Varese per l’avvio del procedimento amministrativo previsto dall’art. 75 del DPR 309/90, testimoniando l’impegno continuo dell’Arma nel contrastare la diffusione delle droghe, soprattutto tra i giovani.
Parallelamente, grande attenzione è stata riservata alla circolazione stradale, con verifiche sul rispetto delle norme del Codice della Strada. I militari hanno monitorato il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, un problema sempre più diffuso e pericoloso ed in tale contesto un 39enne, è stato sanzionato per la violazione delle specifiche norme, procedendo al ritiro della patente di guida e al sequestro amministrativo del veicolo.
ULTIMA ORA
- Morto Sandro Giacobbe, conquistò il successo con 'Signora mia'
- Anziani violentati in una casa di riposo a Capri, arrestato operatore sanitario
- Tumori, Aiom: "Biopsia liquida solo per 1 donna su 10 con cancro seno metastatico"
- Grins, economia circolare può rappresentare tra principali leve politica industriale italiana
- 'Ciao Maschio', Vincenzo Schettini: "Il mio coming out fu una bomba in casa". Poi, le scuse
- Rapimenti ed estorsioni, re delle criptovalute nel mirino: aumentano corsi di autodifesa
- Caso Garlasco, i dubbi di De Stefano: "Su Sempio solo ipotesi, dato statistico non è realtà"
- Italia protagonista prima edizione Bridge Summit di Abu Dhabi
- Lazio, tentata estorsione e minacce a Lotito: 5 perquisizioni
- Emma Bonino migliora, trasferita in reparto
Saronno: Carabinieri, sequestro di droga e patente ritirata
Controlli dei Carabinieri a Saronno, giovane segnalato per possesso di droga e una patente ritirata
- Pubblicato il
Mattia Andriolo
Articoli correlati
Territori
Categorie






