Scelgo il territorio, mangio a km0 e aiuto l’ospedale

Rete55 è partner dell'iniziativa regionale che punta a valorizzare il prodotti locali, sostenere le imprese delle nostre zone e destinare parte del ricavato alla sanità

Un’iniziativa che si pone tre obiettivi in uno: sostenere l’economia locale, andare incontro a suon di genuinità alle tante famiglie confinate a casa e sostenere l’Ospedale nella sua quotidiana lotta contro il coronavirus.

Si tratta di “Scelgo il Territorio, aiuto il Territorio“, lanciato da Regione Lombardia, promossa dal sindaco di Casciago Mirko Reto e realizzata con l’imprescindibile supporto del presidente della Commissione Sanità Emanuele Monti, in collaborazione con tante aziende locali e in partnership mediatica con Rete55.

In sostanza, i tanti abitanti del varesotto che vedono drasticamente ridimensionati i propri spostamenti a causa delle ordinanze restrittive, potranno contare sulla genuinità di prodotti consegnati direttamente a domicilio. E non si tratta di bontà prese qua e là, bensì di squisitezze a km zero, coltivate o allevate da imprese del territorio. Frutta, verdura, uova, carni, salumi e formaggi buoni, sani e garantiti.

Gli interessati potranno ordinare attraverso il sito www.scelgoilterritorio.it. Parte del ricavato sosterrà le realtà delle nostre zone. Un’altra parte verrà utilizzata per l’acquisto di materiale sanitario.

 

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.