Riceviamo da Stefano Aliprandini la seguente nota, con cui l'attuale vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali di Somma Lombardo ufficializza la propria candidatura alle primarie attraverso cui il centrosinistra individuerà il prossimo candidato sindaco.
Parole d'ordine, Continuità e Innovazione.
"Dopo aver ricoperto la carica di assessore e vicesindaco, desidero mettere a disposizione della mia città l’esperienza e la competenza maturate.
Abbiamo operato in questi 10 anni per avere una Somma più accessibile, più attenta ai bisogni di tutti i cittadini a partire dai più piccoli e dai più fragili e più ricca di servizi.
Per farlo siamo partiti dall’ascolto.
Il rinnovato interesse verso quartieri e associazioni, ci ha portato a incontrare i cittadini in svariate occasioni di confronto.
Continueremo a raccogliere e promuovere le istanze dei numerosi soggetti che arricchiscono il nostro territorio, favorendo un lavoro in rete, sia in città sia con gli altri enti locali, punto di forza dell'attuale esperienza amministrativa.
Credo nel buon lavoro svolto dalla Giunta Bellaria, orientato alla gestione della nostra Città ed alla sua trasformazione, in attuazione del programma elettorale del centrosinistra sommese.
La coalizione è stata il motore che ha permesso la buona amministrazione di una Comunità, che - non dimentichiamolo - ha affrontato, negli ultimi cinque anni, una pandemia, la crisi economica, e le numerose sfide imposte dal PNRR.
Sfide che hanno portato Somma ad essere la città della Provincia di Varese che ha vinto più bandi, e ottenuto più risorse, nella fascia dei comuni con meno di 50mila abitanti.
E proprio da un confronto con la coalizione, perché solo insieme si amministra la Città, si dovrà ripartire, per la scrittura di un programma elettorale che garantisca una visione di Somma Lombardo condivisa, efficace, pragmatica, quindi realizzabile.
Le idee che illustrerò in occasione delle primarie del PD riguardano temi come: sicurezza, mobilità sostenibile, centro storico, commercio, turismo, scuola, cultura, sport, e contemperano innovazione sostenibile e continuità amministrativa con quanto già deliberato e/o progettato".
ULTIMA ORA
- Al Campus Bio-Medico di Roma l'odontoiatria tra realtà virtuale e immersiva
- Alert per integratori di moringa in capsule, 7 casi di salmonellosi in Usa
- Paralimpiadi Milano Cortina, cerimonia di apertura senza portabandiera: cosa sta succedendo
- Primo caso di suicidio assistito in Liguria, morto 56enne: aveva la sclerosi multipla
- Di Palma (Enac): "Aeroporti motore dello sviluppo, concessioni lunghe decisive"
- Campitiello: "Ancora pochi giovani conoscono anti-Hpv, in calo adesione al Sud"
- Schillaci: "Vogliamo modernizzare Ssn, la nostra più grande infrastruttura pubblica"
- L'indagine: "Ssn non del tutto sufficiente, ma fiducia in innovazione e ricerca"
- Enace e Adr ricordano Catricalà a Roma Fiumicino
- Escavatore si ribalta, operaio morto schiacciato nel Bresciano
Somma L.: Aliprandini pronto per le primarie
Il vicesindaco Aliprandini in corsa per le primarie che sceglieranno l’aspirante sindaco del dopo Bellaria
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






