Torna a luglio il cartellone “E…state a Somma”, il programma di eventi voluto dall’amministrazione comunale per animare la città durante i mesi estivi. Si parte sabato 5 luglio con la Notte Bianca, quest’anno intitolata “La Notte dei Tre Leoni”, che trasformerà il centro cittadino in uno scenario medievale tra castelli, dame e cavalieri, grazie all’animazione dei commercianti dell’associazione “La Somma di Noi”. "Un evento che piace ai sommesi e non solo, sottolinea Francesco Calò, Assessore alle Attività economiche e al Turismo. La serata sarà animata come sempre dai commercianti dell’associazione “La Somma di Noi”.
Musica e giovani, un connubio perfetto quello che animerà un altro weekend a Somma Lombardo con un concerto tributo agli 883 e ancora tanta musica con una serata karaokey per un salto negli anni ’90.
"Stiamo assistendo ad una profonda operazione nostalgia legata agli anni ’90 in molti settori e la musica non è da meno – spiega Donata Valenti, Assessore a Istruzione e Cultura – per questo abbiamo scelto una serata tributo a una delle band più amate e transgenerazionali degli ultimi 30 anni, gli 883 e un sempreverde come il karaoke nella formula resa famosa da Fiorello".
Infine, Somma Lombardo è città di sport, per questo motivo l’ultimo sabato di luglio arriva per la prima volta in città “La notte dello Sport”, un’occasione per conoscere da vicino le realtà associative sportive della città e scoprire le loro proposte per bambini e adulti.
"Oltre ad avere molte realtà sportive – conclude Edoardo Piantanida, Assessore allo Sport – la nostra città ha dato i natali o è oggi residenza per alcuni atleti che si sono distinti in alcune discipline sportive a livello nazionale e internazionale. Per la prima volta ci piace l’idea di creare un evento interamente dedicato allo sport in tutte le sue declinazioni, coinvolgendo le realtà sportive comunali e la cittadinanza, che potrà davvero toccare con mano quanto fa bene lo sport e quanta varietà di scelta offre la nostra città".
PROGRAMMA:
• 5 luglio - Notte Bianca - La notte dei tre Leoni
• 6 luglio - “Corpo Estraneo” in concerto (tributo ai Nomadi)
• 11 luglio - “Radio 88.3” in concerto (tributo agli 883)
• 13 luglio - Serata Karaokey
• 26 luglio - La notte dello Sport
Un calendario di eventi pensato per tutte le età e per chi resta in città, tra cultura, divertimento e socialità.






