Cerca
Close this search box.

Tg del 16 maggio 2019

In apertura, la bufera giudiziaria che ha travolto Legnano, città “decapitata”

LEGNANO DECAPITATA, ARRESTATI SINDACO E DUE ASSESSORI

La bufera giudiziaria travolge Legnano. In carcere sindaco, vicesindaco e assessore alle opere pubbliche. L’ipotesi di reato parla di concorsi pubblici truccati e tangenti.

 

“NUOVA TANGENTOPOLI? NEL 1992 LA POLITICA CONTAVA”

“Un’altra Tangentopoli? In un certo senso sì, le analogie con la bufera di questi giorni non mancano. Ma nel ‘92 molti dei politici coinvolti rubavano per il partito”. Così Marco Dal Fior, giornalista che ai tempi seguì Mani Pulite.

 

DONNE MALTRATTATE, A BUSTO RADDOPPIANO

Brutte notizie dalla città di Busto Arsizio, dove i casi di violenza sulle donne risultano raddoppiati. E’ quanto emerso ieri, durante un incontro sul tema.

 

PRINCIPI… E TALENTI

Vi raccontiamo i due momenti clou vissuti ieri a Varese. Prima la visita del principe Emanuele Filiberto per il premio del Gruppo Savoia agli amici di Piero Chiara. Poi l’incontro con Dalia Gallico, stella del design e dell’arte premiata dai Lions con il Lumen Claro.

 

VENEGONO CORRE, L’EUROPA CAMMINA

Centinaia di bambini in pista, a Venegono a favore di chi soffre la fame. A Varese la Scuole Europea organizza una grande camminata per ricordare le origini dell’Unione. E per invitare al voto.

 

SANNINO, BASTA LA PAROLA

Beppe Sannino, allenatore simbolo del Varese Calcio, è intervenuto ieri a Biancorossinews, parlando del momento attuale e dei grandi ricordi che lo legano allo stadio Ossola.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play