Tg del 5 novembre 2018

Sigilli alla casa di riposo abusiva di Luino. Blitz della Guardia di Finanza

SIGILLI ALLA CASA DI RIPOSO ABUSIVA

Blitz della Guardia di Finanza in una casa di riposo abusiva e priva di professionalità qualificate. E’ successo a Luino, dove le autorità hanno chiuso la struttura e sequestrato farmaci, alcuni dei quali scaduti. Vi risiedeva una decina di anziani, trasferiti in luoghi più sicuri.

 

RSA, MONTI: “SERVE UNA SVOLTA”

E sulla qualità e i controlli nei luoghi di cura del varesotto interviene il presidente della commissione sanità Emanuele Monti, che promette un forte giro di vite a favore delle strutture migliori e un’applicazione più severa della legge di riforma.

 

ALBERI SULLA STRADA, STATALE CHIUSA

A causa del maltempo, alcuni alberi si sono abbattuti sulla statale 394, all’altezza di Maccagno. Nessuno è rimasto ferito, ma la strada è stata chiusa al traffico. Pompieri al lavoro dal primo pomeriggio.

 

SCENE DI ORDINARIA VIOLENZA (DA STADIO)

Brutte scene quell viste allo stadio di Legnano. In campo, c’erano i lilla e i biancorossi del Varese. Sugli spalti, due gruppi di tifosi più interessati a menare le mani che alla partita. Provvidenziale l’intervento della polizia.

 

4 NOVEMBRE, LE CELEBRAZIONI

Tanti e particolarmente partecipati gli eventi organizzati nel varesotto per la celebrazione delle forze armate, dell’unità nazionale e della prima guerra mondiale. Soffermiamoci, in particolare, su Varese e Lavena Ponte Tresa.

 

MALE IL BASKET, BENE IL CALCIO

Cade la Openjobmetis a Reggio Emilia,  battuta di pochi punti decisivi. Nel calcio (giocato) il Varese espugna il Mari. Nella nostra pagina sportiva le immagini, le voci, i commenti.

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.