L'Auditorio offre un concerto alla cittadinanza per chiudere i festeggiamenti di un cinquantesimo superlativo sia per quanto riguarda la stagione teatrale che quella cinematografica e Cassano risponde con una standing ovation per il coro e la musica dell'orchestra sinfonica "Ars Cantus" diretta dal maestro Tenti. Una serata magica in piazza San Giulio di alto livello culturale, dalla musica di grandi opere come "Le nozze di Figaro" di W. A. Mozart alle colonne sonore di film diventati subito cult e legati all'Auditorio come "Bohemian Rhapsody".
Ai microfoni di Rete55 il direttore artistico dell'Auditorio di Cassano Magnago, Maurizio Tosatti, il maestro Giovanni Tenti, direttore artistico di "Ars Cantus" e il sindaco di Cassano Magnago, Nicola Poliseno.
ULTIMA ORA
- Nuove assunzioni Trenord, si cercano capitreno: candidature fino il 20 aprile
- Iran, Trump: "Siamo vicini gli obiettivi, vittorie schiaccianti"
- Fallimento Italia, governo in pressing per le dimissioni di Gravina
- Da atleta a vittima del Long Covid, 39enne torna a vivere grazie a una terapia con immunoglobuline
- Bellini (Bellini Nautica): "Fondamentale supporto Regione Lombardia per nostro museo"
- Guidesi visita aziende bresciane, focus su internazionalizzazione, filiere e cultura d'impresa
- Guidesi (Regione Lombardia): "Realtà locali rispondono a scenario internazionale complesso"
- Guidesi (Regione Lombardia): "Dialogo con realtà locali è fondamentale"
- Pax Silica, Helberg attacca i regolamenti Ue: "Così l’Europa resta indietro"
- "Trovata cura per la dislessia, è la Disslexina", il pesce d'aprile che fa riflettere
Trionfo Ars Cantus, Cassano ringrazia
L’Ars Cantus corona con il suo grande concerto un cinquantesimo di alto livello culturale e intrattenimento all’Auditorio di Cassano Magnago e la città risponde con un interminabile applauso.
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






