La sua ultima intervista a Rete55 risale a poche settimane fa, in occasione di una nuova tappa dello spettacolo teatrale tratto da "Il Favoloso Gianni", il libro che ha dedicato al maestro Rodari.
Ma oggi Alessandro Colombo se n'è andato per sempre, turbando e addolorando profondamente il mondo della cultura, del giornalismo e della politica locale.
Alessandro, 62 anni, era noto per il suo impegno nel Comune di Castellanza, dove per lungo tempo si è occupato di comunicazione, ma anche per il ruolo politico in quel di Uboldo e per le tante iniziative culturali che lo hanno visto protagonista e infaticabile organizzatore a Tradate.
Rete55 stringe in un abbraccio i suoi cari, a partire dal figlio Alessio, il quale ha ereditato e ben coltivato le abilità paterne nel campo della comunicazione e dell'informazione.
ULTIMA ORA
- Atalanta-Cagliari 2-1, doppio Scamacca regala il successo ai nerazzurri
- Ballando, Delogu: "Io e Nikita non stiamo insieme". Ma la giuria non ci crede...
- SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 13 dicembre 2025
- Manovra, Urso: "Tassa su piccoli pacchi? E' per la consegna di quelli che arrivano dalla Cina"
- Cagliari, 91enne muore travolto sulle strisce
- Elkann su Juventus, Giordano (Arcadia): "L'83% dei commenti al reel sono negativi"
- Parma-Lazio 0-1, biancocelesti la vincono in nove grazie a Noslin
- Sanremo, Carlo Conti posa la targa per Olly nella 'Walk of Fame' del Festival
- Valentina Barbieri, il ricovero in ospedale: "Tachicardia e respiro corto. Ho ancora paura"
- Parma-Lazio, Zaccagni espulso: cos'è successo al Tardini
Uboldo: È morto Alessandro Colombo
Lutto nel mondo della cultura e del giornalismo: è morto Alessandro Colombo. Aveva 62 anni
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






