Varese Corsi apre alla grande la stagione e alza il tiro con un catalogo primaverile. A sole tre settimane dal lancio sono già oltre 2500 le iscrizioni provenienti da tutta la provincia ai corsi 2026. I numeri in continua crescita hanno spinto l’organizzazione al lancio di un nuovo Catalogo Primavera, con nuovi corsi in partenza a marzo, aprile, maggio.
"Il nuovo Catalogo Primavera, con circa 300 corsi, è un’edizione innovativa, mai lanciata prima, che conferma la vocazione del progetto Varese Corsi come punto di riferimento per la formazione ed il tempo libero sul territorio. Un’offerta ampia e aggiornata che invita a coltivare nuove passioni, acquisire nuove competenze, fare nuove amicizie e prendersi del tempo per sé, più che mai in un momento ricco e vivace come la Primavera. Tante proposte dedicate alla creatività, al benessere psico fisico, allo sport, alla musica al ballo ed ovviamente tante pensate all’aria aperta nei luoghi splendidi del nostro territorio.
Tra le novità figurano Candele: creazione e decorazione – Edizione Pasqua, Primavera e Festa della Mamma, Uova e coniglietti di Pasqua: workshop di ceramica e il corso di Colomba pasquale. Con l’arrivo della bella stagione, l’offerta si arricchisce anche di proposte culinarie tipiche della bella stagione, grazie a corsi come Apericorso: Fingerfood estivi, Barbecue e birra: binomio perfetto e Barbecue orientale".






