Conto alla rovescia. La Galleria Punto sull’Arte di Varese, in viale Sant’Antonio, si prepara ad accogliere la nuova personale di Giuseppe Veneziano, intitolata “Ogni favola è un gioco”. L’inaugurazione è in programma il 29 novembre alle 11, alla presenza dell’artista e del curatore Ivan Quaroni.
Nel percorso espositivo, Veneziano rilegge i personaggi delle fiabe più note – da Biancaneve ad Alice, fino a Pinocchio e Cappuccetto Rosso – trasformandoli in icone del presente, cariche di ironia e di rimandi alle dinamiche sociali contemporanee.
Il titolo della mostra, che richiama una canzone di Edoardo Bennato, diventa così lo spunto per interrogarsi sul valore della fiaba come strumento critico e specchio delle contraddizioni della “commedia umana” di oggi. La personale è accompagnata da un catalogo bilingue con testo critico di Quaroni e riproduzioni delle opere. Visitabile fino al 20 dicembre, dal martedì al sabato, 9.30–17.
ULTIMA ORA
- Netanyahu: "Il Cardinale Pizzaballa avrà accesso immediato al Santo Sepolcro"
- Evelina Sgarbi, l'appello ad Achille Lauro: "Vorrei conoscerlo". E la dedica a papà Vittorio
- Selvaggia Lucarelli, matrimonio rimandato: "Non siamo riusciti a organizzare"
- Serena Grandi, tensioni con Corinne Clery: "Accuse infondate". L'appello di Venier
- Cacciari e le primarie del centrosinistra: "Non interessano a nessuno"
- Israele impedisce a cardinale Pizzaballa accesso a Santo Sepolcro per messa domenica delle Palme. Tajani: "Inaccettabile, sdegnati con Tel Aviv"
- È morto David Riondino, l'attore aveva 73 anni
- Tregua dal maltempo ma dura poco, in arrivo nuova ondata di freddo e pioggia
- Formula 1, gioia Ferrari per podio Gp Giappone: team radio (colorito) a Leclerc
- Formula 1, ordine d'arrivo Gp Giappone e classifica Piloti
Varese: Alla Punto sull’Arte inaugura Veneziano
Giuseppe Veneziano inaugura la personale “Ogni Favola è un gioco” alla galleria Punto sull’Arte di Varese
- Pubblicato il
Elisabetta Farioli
Articoli correlati
Territori
Categorie






