L’Università dell’Insubria spicca nella classifica Censis, con risultati lusinghieri quanto a occupabilità e qualità dei corsi.
Il riconoscimento più prestigioso arriva dal corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria, che ottiene un punteggio di 97,5 e conquista il quarto posto assoluto a livello nazionale, oltre al primo in Lombardia.
Ottima prestazione anche per Giurisprudenza (96,5), che è sesta in Italia e seconda in Lombardia. Risultati che confermano la qualità didattica dell’ateneo e la sua capacità di formare professionisti altamente qualificati.
Ma non solo: l’Insubria si conferma anche uno dei migliori atenei d’Italia per quanto riguarda l’occupabilità dei laureati, con un punteggio straordinario di 104, che la posiziona al secondo posto a livello nazionale tra gli atenei di media dimensione e al primo in Lombardia a pari merito con Brescia.
Un dato che evidenzia la coerenza tra i percorsi formativi offerti e le richieste del mondo del lavoro, a dimostrazione della validità dell’approccio didattico e dell’attenzione alle competenze professionali.
Altro fiore all’occhiello è il grado di internazionalizzazione, con un punteggio di 85: quarto posto in Italia e primo in Lombardia a pari merito con Bergamo.
ULTIMA ORA
- Formula 1, Russell comanda terze libere Gp Abu Dhabi davanti a Norris e Verstappen. Hamilton a muro
- Cenare presto d'inverno, il consiglio del medico: "Ecco perché è meglio"
- Torre di Londra, imbrattata con cibo la teca contenente la Corona Imperiale: 4 arresti
- Elon Musk: "Ue deve essere abolita, sovranità restituita ai singoli Paesi"
- Meritocrazia Italia, riunite le principali associazioni nazionali a Roma
- Vertici M5S in scadenza, Conte alle prese con risiko nomine: corsa per il ruolo di vice
- Meritocrazia Italia: Mauriello: "Serviva un tavolo comune, meno protagonismi e più squadra"
- Più libri più liberi, tanti in fila davanti allo stand di 'Passaggio al Bosco'. E anche Giannini dà forfait
- Meritocrazia Italia, siglata la Carta di Roma: rapporti e sinergie con associazioni
- Mattarella: "I volontari sono veri e propri patrioti"
Varese: Censis, Insubria svetta. Bene dentisti e avvocati
Nella nuova classifica Censis spicca il dato dell’Insubria per occupabilità e internazionalizzazione
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






