Varese: Chiuso l'anno Lions, fioccano le attività

Il distretto Lions 108 Ib 1 chiude un gratificante anno ricco di iniziative sociali e culturali

Come da tradizione, il 30 giugno chiude l’annata lionistica 2024/2025, che ha visto il Governatore Anna Maria Peronese amministrare un Distretto il 108 Ib1 in cui la provincia di Varese sa distinguersi per vivacità e impegno.
Molteplici i service realizzati, basti citare i 12 cani guida, le importanti donazioni alla Fondazione Internazionale LCI, il sostegno alla Fondazione Giacomo Ascoli e alla nascita del prezioso Faro di Largo Flaiano.
E ancora, convegni e momenti formativi dedicati a scuola e turismo, nonché assemblee e Congressi. Da notare, oltre all'incremento delle adesioni, un nuovo Leo Claub, tre Satelliti e tre nuovi Club.
Fiore all’occhiello della gestione, l’aver centrato gli obiettivi della Mission 1.5. A livello internazionale, si punta a sviluppare ulteriormente Club e Soci, per arrivare nel 2027 a quota 1 milione e mezzo di soci.
Sul filo del rasoio l’approvazione da parte della sede centrale Usa dell’ultimo arrivato: il Lombardia Nord Ovest Futuro, centesimo Lions Club del Distretto 108 Ib1.
Della provincia di Varese il trittico vincente che ha portato a questi prestigiosi risultati: il varesino Sergio Bignamini, il luinese Aberto Frigerio e il bustocco Danilo Francesco Guerini Rocco.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play