Nell’ambito dell’iniziativa “Centri per la Famiglia”, promossa e finanziata da Regione Lombardia in collaborazione con ATS Insubria, ASST Sette Laghi e il centro per la famiglia La Casa di Varese offrono negli spazi della Casa di Comunità di Varese, in Viale Monterosa 28, una nuova iniziativa dedicata ai caregiver di persone anziane, non autosufficienti e fragili, famigliari e non: il progetto In.formazione.
Si tratta di un percorso formativo/informativo, caratterizzato da una serie di dieci incontri a cadenza quindicinale, il mercoledì pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.00.
Gli incontri saranno l'occasione per apprendere nozioni importanti riguardo il contesto di cura dei propri cari e tratterà gli aspetti emotivi, relazionali, istituzionali, socio-assistenziali e sanitari che maggiormente riguardano l’impegnativa situazione che caratterizza la cura di una persona non autosufficiente, in una prospettiva dialogica e multidisciplinare.
Il primo incontro è in programma per mercoledì 15 gennaio 2025. La partecipazione è gratuita, l'iscrizione è obbligatoria all'indirizzo mail "centrofamiglia@lacasadivarese.org", fino ad esaurimento posti.
ULTIMA ORA
- Prima della Scala, il governatore Fontana: "Governo assente? Ce ne faremo una ragione"
- Scala, debutta l'alert: avvertimento agli spettatori sui contenuti sensibili
- Scala, si alza il sipario sulla Prima più attesa dell'anno con la 'Lady Macbeth' di Sostakovic
- Lazio-Bologna oggi, la diretta del match
- Scala, la protesta prima dell'evento: Meloni e ministri ritratti con l'elmetto
- Domenica In, le lacrime di Mara Venier per Sandro Giacobbe
- Paolo Caruso a Verissimo: "Mia madre è morta, per me si è spento tutto"
- Norris campione del mondo, chi è il nuovo re della Formula 1
- Volo nella scarpata per 30 metri, due morti in provincia di Udine
- F1 Gp Abu Dhabi, ordine d'arrivo e classifiche finali del Mondiale
Varese: Cura dei fragili, ciclo di incontri per caregiver
Dal 15 Gennaio, ogni mercoledì, una serie di incontri in Casa di Comunità per formare chi si occupa di fragili
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






